1. Tempi, modalità e costi della spedizione
1.1 Ogni ordine può richiedere fino a 4 (quattro) giorni (esclusi sabato, domenica e festivi) per la lavorazione prima di essere evaso e spedito; in ogni caso la consegna, previa la necessaria verifica dell’intervenuto pagamento da parte dell’Acquirente, verrà effettuata, al più tardi, entro 30 (trenta) giorni dalla data di conclusione del contratto. Nel caso in cui il Fornitore non fosse in grado di garantire la consegna nel predetto termine di 30 (trenta) giorni, ne darà tempestivo avviso all’Acquirente tramite comunicazione e-mail ovvero telefonicamente qualora siano state fornite, in fase di ordine, tali credenziali.
1.2 Gli articoli acquistati dal Cliente vengono spediti attraverso le seguenti modalità:
- consegna mediante corriere: General Logistics Systems Italy SpA con socio unico – Sede legale: Via Basento 19 – 20098 San Giuliano Milanese (MI) – Italia – in breve GLS.
1.7 Nei periodi di picco delle ordinazioni (a titolo esemplificativo e non esaustivo in prossimità delle festività natalizie) si potrebbero verificare dei ritardi a causa dell’elevato numero di ordini ricevuti e/o dell’incremento esponenziale delle consegne a carico del corriere; in questi casi i ritardi non potranno in alcun modo essere imputabili e/o addebitabili al Fornitore.
1.8 La consegna non avviene il sabato/domenica e neppure negli altri giorni festivi. Gli ordini ricevuti durante il sabato e la domenica o nei giorni festivi vengono predisposti per la consegna a partire dal primo giorno lavorativo utile.
Tempi per la consegna a mezzo corriere GLS:
Destinazione | Tempi di consegna |
---|---|
Penisola | 2/3 (due/tre) giorni lavorativi |
Calabria, Sicilia e Sardegna | 3/4 (tre/quattro) giorni lavorativi |
Isole minori | 4/5 (quattro/cinque) giorni lavorativi |
Costi di spedizione
Ordine minimo previsto
Euro 20,00
Ordini da Euro 20,00 a Euro 60,00
Euro 6,50
Ordini superiori a Euro 60,00
SPEDIZIONE GRATUITA
2. Tracciabilità della consegna
2.1 Appena l’ordine sarà pronto per la spedizione, il Fornitore comunicherà al Cliente, mediante e-mail, il link utile per tracciare il pacco. 2.2 Attraverso il sito del corriere incaricato per la consegna, sarà in ogni caso possibile verificare lo stato della spedizione. 2.3 In caso di mancata ricezione della comunicazione mail di cui sopra, si invita l’Acquirente a verificare anche la cartella della “Posta Indesiderata” o “Spam” del proprio account di posta elettronica ovvero la cartella dedicata agli “Ordini”, “Offerte” o “Promozioni”.Servizio Clienti
2.4 In alternativa si invita l’Acquirente a contattare il Fornitore per ricevere tutte le informazioni e l’assistenza necessaria scrivendo a servizioclienti@amore-bio.it3. Verifica della merce alla consegna
3.1 Al momento della ricezione dell’ordine l’Acquirente è tenuto a verificare, insieme al trasportatore, le condizioni ed il contenuto della spedizione e/o ad apporre una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere.
3.2 Se vi fossero prodotti mancanti, diversi da quelli ordinati e/o danneggiati o se il pacco stesso risulta danneggiato, aperto o manomesso, l’Acquirente è tenuto a rifiutarlo scrivendone a penna il motivo sulla lettera di vettura che il Corriere richiede di firmare a ricevuta della consegna nonché a darne tempestivo avviso al Fornitore scrivendo a servizioclienti@amore-bio.it
3.3 L’Acquirente che abbia accettato con riserva di controllo il collo e abbia successivamente riscontrato un danneggiamento del prodotto dovrà entro 8 giorni dall’avvenuta consegna, denunciare il danno inviando una lettera raccomandata a/r a: AMOREBIO DI VIVIANA PERNECHELE, Via Armando Diaz n. 11, 20067 Tribiano (MI) ovvero una comunicazione mail ordinaria all’indirizzo servizioclienti@amore-bio.it o in alternativa una comunicazione p.e.c. al Fornitore all’indirizzo viviana.pernechele@pec.it. L’Acquirente dovrà specificare, oltre al motivo della denuncia, anche il numero d’ordine dell’acquisto e la documentazione fiscale.
3.4 Nel caso in cui l’Acquirente riscontri danni al prodotto dovuti al trasporto non visibili dall’esterno o la mancata corrispondenza del numero dei prodotti ricevuti dovrà denunciare il danno, nel primo caso entro 8 giorni dalla scoperta e nel secondo entro 8 giorni dalla consegna, inviando una lettera raccomandata a/r a: AMOREBIO DI VIVIANA PERNECHELE, Via Armando Diaz n. 11, 20067 Tribiano (MI) ovvero una comunicazione mail ordinaria all’indirizzo servizioclienti@amore-bio.it o in alternativa una comunicazione p.e.c. al Fornitore all’indirizzo viviana.pernechele@pec.it. L’Acquirente dovrà specificare oltre al motivo della denuncia anche il numero d’ordine dell’acquisto e la documentazione fiscale.
3.5 Qualora l’Acquirente non agisca nei modi e nei termini indicati nei precedenti punti 3.1 – 3.2- 3.3 – 3.4, perderà i diritti alla sostituzione o al rimborso.
3.6 A seguito della denuncia presentata dall’Acquirente, il Fornitore provvederà a sostituire il prodotto danneggiato. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, il Fornitore non fosse in grado di sostituire il prodotto, potrà procedere alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di valore pari o superiore (in questo secondo caso – “valore superiore” – con integrazione del pagamento a carico dell’Acquirente per la differenza) in accordo con l’Acquirente.
4. Spedizione all’estero (o in altra località sul territorio italiano) da parte dell’Acquirente dei prodotti ordinati al Fornitore
4.1 Il Fornitore non effettua spedizioni all’estero ma solo ed esclusivamente sul territorio dello Stato italiano.
4.2 Nel caso in cui l’Acquirente intenda, autonomamente, rispedire all’estero (o in altra località sul territorio italiano) i prodotti ordinati e ricevuti dal Fornitore, i relativi oneri di questa nuova spedizione e tutta la documentazione/certificazioni richieste/necessarie per tale incombente (a titolo esemplificativo e non esaustivo le certificazioni richieste per l’esportazione), sono integralmente a carico dell’Acquirente stesso.
4.3 Il Fornitore non è in alcun modo responsabile per la produzione di tutta l’eventuale documentazione e/o certificazioni necessarie per spedizioni diverse e/o ulteriori rispetto a quelle previste e normate dal contratto di acquisto concluso con l’Acquirente e riferito a consegne effettuate esclusivamente su suolo italiano.
5. Modifiche
5.1 Il Fornitore si riserva di variare in qualsiasi momento i presenti termini, clausole e condizioni, pubblicando sul sito www.amore-bio.it la versione di volta in volta aggiornata. Le eventuali nuove clausole saranno efficaci per gli acquisti effettuati successivamente alla data dell’intervenuta modifica.L’ultima modifica al presente documento è stata apportata in data 23.04.2025.